Gli scacchi come filo conduttore per corsi di strategia aziendale, leadership, decision-making e problem-solving
Un approccio innovativo per la formazione manageriale
Luca Desiata è un esperto di strategie aziendali con la passione per gli scacchi. Ingegnere, è oggi responsabile in Francia dell'ingegneria di Enel, dove ha anche lavorato come responsabile strategie internazionali. Ha lavorato in passato per Banca Mondiale, Bain, Accenture. Un MBA a Insead e vari corsi di formazione executive (incluso Harvard) gli hanno permesso di sviluppare i contenuti e la metodologia di Scacchi e strategie aziendali ®
Lexy Ortega, Grande Maestro di origini cubane, è stato il campione italiano di scacchi nel 2009, nonché capitano della squadra femminile italiana alle Olimpiadi di Dresda del 2008 e allenatore della nazionale di scacchi messicana.
Cristina Monacelli, ha ricoperto il ruolo di Sales Director in importanti aziende multinazionali quali Oracle, Olivetti, HP-Agilent. Ha sviluppato il modulo "Scacchi e vendite strategiche"
Garry Kasparov

Ai nostri corsi Scacchi e strategie aziendali ® si può associare un intervento del più grande campione di scacchi di tutti i tempi. "Pensiero Strategico" è la chiave del suo messaggio. Il "Grande Stratega" vi guiderà in un mondo di innovazione, intuizione, tattica, talento, calcolo, analisi, istinto e preparazione.